Pubblicazione dei provvedimenti di diffida alle imprese individuali e di invito alle società a comunicare il proprio domicilio digitale e contestuale avvio del procedimento d’ufficio in caso di inadempienza

In data 28 novembre 2022 sono state pubblicate all’Albo camerale:

  • la determinazione del Conservatore del Registro delle imprese n. 2022000020 del 28/11/2022, con la quale si diffidano le imprese individuali indicate nell’elenco allegato al provvedimento affinché comunichino il proprio domicilio digitale al Registro Imprese di Sondrio e si dà avvio al procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali alle imprese inadempienti;
  • la determinazione del Conservatore del Registro delle imprese n. 2022000019 del 28/11/2022, con la quale si invitano le società indicate nell’elenco allegato al provvedimento a comunicare il proprio domicilio digitale al Registro Imprese di Sondrio e si dà avvio al procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali alle società inadempienti.

La notificazione dei suddetti provvedimenti, unitamente agli elenchi delle imprese/società coinvolte, avviene mediante pubblicazione all’Albo camerale on-line della Camera di commercio di Sondrio dal 28 novembre 2022, per 45 giorni. Scaduto il termine del 12 gennaio 2023 si assegnerà d’ufficio un domicilio digitale alle imprese/società inadempienti e si applicherà contestualmente la sanzione amministrativa prevista per l’omesso adempimento.
Le informazioni relative al domicilio digitale, alla verifica dello stesso e alle modalità per comunicarlo al registro delle imprese sono reperibili a questo link:
domiciliodigitale.unioncamere.gov.it.

Contenuti correlati

Regolamento delle procedure di assegnazione d’ufficio ed iscrizione nel registro delle imprese del domicilio digitale (approvato con deliberazione n. 5/CC del 3 ottobre 2022)

Ultimo aggiornamento 29/11/2022

Riferimenti Anagrafe camerale (Registro Imprese - SUAP)