Risultati delle customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati

Adempimento soppresso dall'art. 30, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 25 maggio 2016 n. 97

In questa pagina erano pubblicati, ai sensi dell'art. 35, comma 1, lettera n) del D.Lgs. 33/2013 i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte dalla Camera di Commercio di Sondrio sulla qualità dei servizi erogati, con il relativo andamento.

Fra le attività fondamentali finalizzate a capire i bisogni degli utenti e a migliorare la qualità dei servizi, vi sono quelle dell'ascolto e della rilevazione della soddisfazione degli utenti stessi. Uno degli strumenti più utilizzati per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio è l'indagine di "customer satisfaction". 

Le indagini sul grado di soddisfazione degli utenti dei servizi servono a porre attenzione costante al giudizio dei destinatari dei servizi stessi e a sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve.

Le customer attualmente realizzate riguardano i seguenti servizi:

  • mediazione
  • attività formative ed informative rivolte alle imprese
  • corsi, convegni e progetti dedicati alla promozione economica

Customer mediazione:

Servizio attivo presso la Camera di Commercio di Sondrio dall'aprile del 2011.

Alle parti (cittadini, imprese e consumatori) viene sottoposto un questionario sotto forma di scheda di valutazione, in forma anonima, al fine di ottenere informazioni sull'indice di gradimento del servizio e sulle eventuali criticità per migliorarlo e renderlo più efficiente.

L'analisi fatta riguarda le tre annualità 2011, 2012 e 2013.

scheda di valutazione

2011-2013 scheda di valutazione

Ultimo aggiornamento 02/04/2021