Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, InfoCamere ed il Sistema Camerale hanno realizzato un sistema di comunicazione diretta tra IMPRESAINUNGIORNO, la piattaforma di compilazione delle pratiche SUAP, e il nuovo programma realizzato dal Ministero per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi denominato "PRINCE" (Prevenzione Incendi Centralizzata).
Da fine giugno il SUAP camerale permetterà la compilazione guidata on-line dei modelli di prevenzione incendi relativi alle istanze previste dal D.P.R. 151/2011 con l'inserimento di tutti i dati in appositi campi che, al momento della trasmissione dal SUAP al Comando, vengono acquisiti direttamente da PRINCE unitamente alla documentazione allegata all'istanza.
La procedura permetterà la riduzione degli errori di compilazione e una maggiore velocità ed efficienza nella gestione delle pratiche.
Se sei interessato alla compilazione dei modelli di prevenzione incendi tramite il SUAP camerale, iscriviti al webinar gratuito del 23 giugno, dedicato a imprese e professionisti.