Avviso "Fiere Internazionali in Italia"

Con determinazione  n. 8/SG  del 31 gennaio 2019 è stato approvato l'avviso "Fiere internazionali in Italia 2019", con risorse pari ad 25.000, a sostegno della partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia da parte delle aziende con sede legale e/o operativa in provincia di Sondrio.

Il contributo è destinato all'abbattimento delle spese sostenute dalle imprese per la partecipazione agli eventi fieristici, qualificati come internazionali secondo la normativa vigente, che si svolgono in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019 e può coprire fino al 50% delle spese sostenute per un massimo di € 1.500 per la prima fiera e di € 1.000 per la seconda fiera.

Ciascuna "impresa unica" (vedi nota 5 dell'avviso) può presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.

Le domande di contributo devono essere presentate successivamente allo svolgimento della fiera e non oltre 60 giorni dalla data di conclusione della stessa e comunque non oltre il 28 febbraio 2020.

Per le sole manifestazioni effettuate dal 1° gennaio 2019 al 4 febbraio 2019 sarà possibile presentare le domande di contributo entro il 5 aprile 2019.

La documentazione deve essere inviata esclusivamente accedendo all' apposita sezione "Sportello pratiche-Altri adempimenti camerali" del sito www.registroimprese.it, seguendo le istruzioni contenute nella scheda tecnica pubblicata sul sito camerale e allegando la seguente documentazione:

  • domanda di contributo firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa;

  • copia fatture in formato pdf e relative quietanze


Di seguito sono consultabili l'avviso, la domanda di partecipazione e il calendario delle manifestazioni fieristiche.

AVVISO

DOMANDA DI CONTRIBUTO

 

CALENDARIO FIERE INTERNAZIONALI 2019: http://www.calendariofiereinternazionali.it/

ATTENZIONE!! Il modulo di domanda va compilato esclusivamente in forma telematica (compilando i campi del pdf editabile) e tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente. Il sistema webtelemaco non accetta file con formato differente dal p7m. In caso di delega e in assenza di firma digitale del delegante, occorre:

  • sottoscrivere l'atto di delega con firma autografa
  • allegare il documento di identità del delegante generando un file unico
  • apporre la firma digitale del delegato per convertirlo in file p7m.

In caso il delegante sia in possesso di firma digitale propria, la delega andrà firmata digitalmente dallo stesso e non occorre allegare il documento di identità del delegante.

PROCURA

SCHEDA TECNICA

Bando
Chiuso
Inizio

 
Non è più possibile presentare domanda per questo bando
Riferimenti Progetti di incentivazione e sostegno - contributi