Progetto Stay Export

Nell'ambito del Progetto SEI anche quest’anno viene offerto gratuitamente alle aziende iscritte la possibilità di partecipare al progetto Stay Export, un'attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero.
Il servizio, che prevede incontri da 90 minuti per ogni impresa, offre informazioni utili per ampliare i propri sbocchi di mercato in paesi di interesse. Accedendo al progetto è infatti possibile conoscere l’approccio culturale al paese di riferimento, il livello di barriere d’ingresso, le macro-tendenze del settore, gli aspetti operativi legati all’export, le strategie commerciali e le opportunità d’ investimento. 

Costi e modalità di iscrizione

La partecipazione al progetto è gratuita.
Per partecipare è necessario registrarsi entro il 15 marzo, seguendo questa procedura:

  • qualora non già fatto, profilarsi sul sito del Progetto SEI e compilare il questionario.  Al termine della compilazione si riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
  • accedere a “Area Riservata Imprese” in home page inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
  • compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica
  • cliccare su invia. Si riceverà una mail con le preferenze indicate e si verrà contattati per iniziare il servizio.

Tutte le informazioni sono disponibili nella manifestazione di interesse.

Ultimo aggiornamento 24/02/2023

Riferimenti Servizi per l'internazionalizzazione