InBuyer

La Camera di Commercio di Sondrio aderisce al progetto Digital InBuyer, organizzato dal sistema camerale lombardo e Regione Lombardia in collaborazione con Promos Italia per favorire l'export delle imprese locali.

Progetto e obiettivi

Il progetto InBuyer prevede l’organizzazione di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.
Obiettivo di InBuyer è portare sul territorio operatori esteri accuratamente selezionati per l’avvio di nuovi rapporti d’affari mediante incontri individuali (B2B).  
A seguito dell'emergenza sanitaria, il progetto InBuyer si è rinnovato permettendo la realizzazione di incontri a distanza, grazie ad una piattaforma tecnologica che offre a tutti i partecipanti  la possibilità di creare una vetrina virtuale per mettere in mostra i prodotti e realizzare incontri B2B one-to-one con una selezione di qualificati buyer esteri, provenienti da tutto il mondo.
Ogni sessione B2B è accessibile a tutte le aziende lombarde, con priorità di accesso alle aziende con sede nel territorio della Camera di commercio partner.

Costi

L’adesione all’iniziativa è gratuita ed è efficace per due motivi: le imprese aderenti, senza viaggiare all'estero e senza gli oneri della partecipazione ad una fiera, avranno la possibilità di partecipare ad una o più giornate organizzate nelle province lombarde e di incontrare buyer esteri accuratamente selezionati in tutto il mondo.

I numeri di InBuyer 2021

25 eventi digitali
1.289 aziende italiane partecipanti
457 buyer
16.812 interazioni
4.468 incontri B2B
93% utenti soddisfatti

Scopri di più

Ultimo aggiornamento 12/12/2022

Riferimenti Servizi per l'internazionalizzazione